Taxi in TOUR SICILIA CENTRO

Ovunque tu sia diretto siamo lì con te.

Taxi in TOUR  SICILIA  CENTRO

CULTURA

Località: Caltagirone - Piazza Armerina - Agrigento
Durata: 8,5 ore circa


Base di Partenza: Hotel in Catania
Servizi compresi: Accompagnamento, Biglietti, servizio prenotazione ristorante,
Lingue parlate: Italiano, inglese, su richiesta francese, Tedesco e Spagnolo

PROGRAMMA

Il Tour Sicilia Centro vi farà scoprire le perle del cuore della Sicilia, cominciando da Caltagirone, città che custodisce numerosi capolavori, conquistandosi il meritatissimo appellativo: "Città della ceramica". Tappa fondamentale a Caltagirone sarà la Scala di Santa Maria del Monte, costituita da 142 gradini in pietra lavica decorati ad arte con le maioliche dai disegni stilosamente unici e caratteristici della città. Dopo varie tappe, ci sposteremo esattamente al Centro della Sicilia, a Piazza Armerina, comprensorio culturistico di Caltagirone che vanta di uno dei centri storici più grandi e ricchi della Sicilia. Importante Tappa in Piazza Armerina sarà la colossale Cattedrale di Piazza Armerina, edificio che sorge splendidamente nel punto più alto della città. infine giungeremo ad Agrigento dove una tappa importantissima sarà uno dei siti più famosi e storici della Sicilia, la bellissima Valle dei Templi.

COSA DOVRESTI SAPERE

Caltagirone famosissima in tutto il mondo per la produzione delle bellissime quanto caratteristiche ceramiche, è un importante centro urbano situato tra la Sicilia centrale e quella orientale. Sito di importantissime chiese e strutture da visitare. Mentre su un altura dei monti Erei sorge Piazza Armerina, un antica città dall'importante impianto medievale, che spicca per il suo caratteristico centro storico Barocco e Normanno. Uno dei maggiori luoghi di importanza del luogo sono la Villa Romana del Casale, con i suoi famosi Mosaici. Dal 1997 diventa Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Agrigento invece, fu fondata intorno al 580 a.C. in essa lasciarono traccia evidente vari popoli, sin dagli indigeni per poi lasciare spazio divenendo una Polis ai Geloi di origine rodio-cretese. La famosa valle dei templi contiene dai tempi dell'antica Grecia nella sua distesa molteplici Templi dorici. Per questo la città di Agrigento è anche famosa con il nome di Città dei Templi. Nel 1997 viene inserita dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità.

SERVIZI FORNITI E OPZIONALI
FreeTaxi è un servizio Ncc (Noleggio con conducente) che ti riserva un servizio esclusivo per il tuo soggiorno in Sicilia, offrendoti comodità, eleganza e classe. Il servizio ti permette di viaggiare in totale relax e godere del tuo tour nel massimo del confort. I Tour prevedono diverse tappe ed eventuali richieste di Tiket, biglietti o prenotazioni per la visita di musei, parchi e altro, saranno prese in carico dal nostro personale che provvederà a fornirvi il tutto per assicurarvi e garantirvi il massimo del relax nel momento del vostro tour. Comodità, disponibilità e professionalità sono il nostro vantaggio, per assicurarti il meglio.

COSA PORTARE
Come ogni nostro Tour, dove la Cultura e il Fascino architettonico è alla base dell'esperienza dell'utente, per il Tour Sicilia Centro, consigliamo una macchina fotografica per immortalare gli importanti monumenti con le Storie di rilievo che sanno raccontare con le loro bellissime forme e costruioni Artistiche. Le temperature, anche estive, nel cuore della Sicilia possono variare ed è possibile doversi coprire con una sciarpa leggera ed una giacca per la sera anche nelle stagioni estive. Indossare scarpe comode vi farà godere al meglio il vostro Tour durante le passeggiate tra alcuni dei luoghi più belli della Sicilia.

 

 

Emmè web Agency