Taxi in TOUR RAGUSA

Ovunque tu sia diretto siamo lì con te.

Taxi in TOUR  RAGUSA

CULTURA

Località: Ragusa Ibla - Scicli - Modica
Durata: 8,5 ore circa


Base di Partenza: Hotel in Catania
Servizi compresi: Accompagnamento, Biglietti, servizio prenotazione ristorante,
Lingue parlate: Italiano, inglese, su richiesta francese, Tedesco e Spagnolo

PROGRAMMA
Il Tour Ragusa è uno splendido viaggio che parte dall'emblematico stile barocco della città di Ragusa, splendida città che sorge tra i monti Iblei. Tra le tappe del Tour Ragusa, ci saranno molteplici Chiese e Palazzi che vi lascieranno a bocca aperta e saranno un tesoro ed una meraviglia per chi ama il Barocco, tra queste meraviglie, anche il suggestivo vicolo di Ibla. Tappa immancabile che vi toglierà il fiato è la veduta paronamica, siamo certi che i vostri occhi si perderanno in un panorama mozzafiato, facendovi restare incantati per parecchio tempo. Grazie al programma del Tour di Ragusa, visiterete Scicli ed il suo affascinante centro storico, che entra a far parte del patrimonio dell'umanità dell' UNESCO. Le sue costruzioni si sposano in maiera magnifica con il paesaggio, tanto da sembrare fuoriuscire direttamente da esso. Tra le nostre tappe, la via di Mormonio Penna e il Palazzo di Beneventano, dove si esalta con magnificenza lo stile dell'età Tardo- Barocco o la suggestiva Chiesa di San Bartolomeo, perla incastonata nella roccia. Dopo numerose tappe, finireamo il nostro Tour a Modica. Modica, città che si sviluppa su un esteso altopiano solcato da profondi Canyon. Le tappe in questa città saranno molto importanti e definitive data le sue caratteristiche che affasciano da sempre ogni tipo di visitatore. Tra le nostre immancabili tappe nella città di Modica: Il castello di Modica, al centro di ruderi e viuzze dall'estrema aria antica e caratteristiche. La chiesa di San Giorgio, la chiesa del Carmine, il centro storico di Modica, sono un insieme fondamentale di tappe che vi regaleranno emozioni e fascino che difficilmente ogni turista interessato alla cultura ed amante del Barocco dimentica.

COSA DOVRESTI SAPERE
Parlando di Ragusa è bene sapere che nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale. Ragusa Ibla è il quartiere più antico del centro storico di Ragusa. Le ricostruzioni post-Terremoto diedero vita a straordinarie strutture dallo stile Tardo-Barocco la città infatti contiene oltre 50 chiese e numerosi palazzi in stile Barocco. Anche Scicli vanta una monumentale onnipresenza dello stile Barocco e forma un vero e proprio Presepio vivente, collocato nel territorio suggestivo che si estende dalla costa alle propagini meridionali del Tavolo Ibleo. Ultima ma non meno importante, Modica, città piena di altri capolavori dallo stile tardo-Barocco, grazie ai quali entra a far parte dell' UNESCO. Modica è una città di origini Neolitiche dall'aria imponente, tanto da essere annoverata tra i Feudi più potenti del Mezzoggiorno, grazie sopratutto alla forte influenza politica, economica e culturale che esercitò quando fu capitale di una Contea, la Contea di Modica fino al XIX secolo.

SERVIZI FORNITI E OPZIONALI
FreeTaxi è un servizio Ncc (Noleggio con conducente) che ti riserva un servizio esclusivo per il tuo soggiorno in Sicilia, offrendoti comodità, eleganza e classe. Il servizio ti permette di viaggiare in totale relax e godere del tuo tour nel massimo del confort. I Tour prevedono diverse tappe ed eventuali richieste di Tiket, biglietti o prenotazioni per la visita di musei, parchi e altro, saranno prese in carico dal nostro personale che provvederà a fornirvi il tutto per assicurarvi e garantirvi il massimo del relax nel momento del vostro tour. Comodità, disponibilità e professionalità sono il nostro vantaggio, per assicurarti il meglio.

COSA PORTARE
Il Tour di Ragusa
è un Tour di Cultura ed una bellezza per gli occhi. Vi consigliamo vivamente una macchina fotografica per immortalare le opere stupende che sorgono  nelle varie città che visiteremo. Scarpe comode per percorrere le stupende viuzze, le piazze ed i centri storici e, a seconda della stagione in cui decidete di visitarle, una sciarpetta leggera insieme ad una giacca per la sera.

 

 

Emmè web Agency