Taxi in TOUR TESORO GRECO

Ovunque tu sia diretto siamo lì con te.

Taxi in TOUR TESORO  GRECO

CULTURA

Località: Siracusa - Parco Archeologico - Isola Di Ortigia
Durata: 6,5 ore circa


Base di Partenza: Hotel in Catania
Servizi compresi: Accompagnamento, Biglietti, servizio prenotazione ristorante,
Lingue parlate: Italiano, inglese, su richiesta francese, Tedesco e Spagnolo

PROGRAMMA
Il Tour Tesoro Greco è un tour alla riscoperta dei preziosissimi, quanto antichi tesori dell'antica Grecia, patrimonio importante e rigorosamente preservato nel territorio siciliano. Infatti non mancherà tra le nostre tappe l'importantissimo Teatro Greco, sito in Siracusa, monumento che ebbe grande fama e prestigio nell'antichità ma che ancora oggi resta uno dei monumenti più famosi per l'interesse artistico e culturale, se non oggetto di studio sin dal 1800. Importante luogo di interesse, l'Orecchio di Dionisio: immensa grotta scavata arificilamente situa in mezzo ad una rigogliosa vegetazione lussureggiante, protagonista di antiche storie e leggende.  Il parco archeologico della Neopolis, vasta area di 35 ettari conserva, oltre al sopracitato Orecchio di Dionisio, il teatro greco, l'ara di lione, le antiche cave di pietra dette latomie, molti tra i più importanti monumenti antichi del quartiere, nel cuore della Siracusa moderna. Il Tour finisce sull'isola di Ortigia, importante e bellissima isola divenuta in antichità colonia greca, insieme al suo splendore, alle spiaggie dal mare cristallino, allo stile barocco e le caratteristiche strade su cui passeggiare, contiene importanti tesori di natura greca che hanno il gusto di antico ed il fascino che questo tour, Il Tour Tesoro greco, vi saprà regalare.

COSA DOVRESTI SAPERE
Il parco archeologico della Neapolis è la più importante area archeologica di Siracusa. Per la quantità e la rilevanza dei suoi monumenti è considerata una delle zone archeologiche più importanti della Sicilia nonché tra le più vaste del Mediterraneo. E' stato realizzato dalla Soprintendenza della Sicilia Orientale con i fondi economici della Cassa per il Mezzoggiorno tra il 1952 e il 1955. Il parco archeologico della Neopolis, oltre ai resti archeologici, ha protetto i numerosi alberi e dunque la delicata flora della zona che insieme alle architetture compongono l'area verde urbana più vasta di Siracusa. Ortigia, oltre ad essere una bellissima isola dai vari tesori naturali e marittime, gode di un passato movimentato, fu il primo insediamento scelto dai Greci per la fondazione della colonia. Per via di importanti fattori come la privilegiata posizione geografica e la presenza di acque e sorgenti, questa terra fu mira di conquiste da diversi popoli: greci, romani, svevi, aragonesi e arabi la cui storia è tutt’oggi narrata dagli splendidi palazzi e dai monumenti incastonati nelle viuzze dell’isola.

SERVIZI FORNITI E OPZIONALI
FreeTaxi è un servizio Ncc (Noleggio con conducente) che ti riserva un servizio esclusivo per il tuo soggiorno in Sicilia, offrendoti comodità, eleganza e classe. Il servizio ti permette di viaggiare in totale relax e godere del tuo tour nel massimo del confort. I Tour prevedono diverse tappe ed eventuali richieste di Tiket, biglietti o prenotazioni per la visita di musei, parchi e altro, saranno prese in carico dal nostro personale che provvederà a fornirvi il tutto per assicurarvi e garantirvi il massimo del relax nel momento del vostro tour. Comodità, disponibilità e professionalità sono il nostro vantaggio, per assicurarti il meglio.

COSA PORTARE
Il Tour Tesoro Greco
è un tour che prevede la visita di importanti luoghi a livello culturale ed artistico. Scarpe comode renderanno piacevoli le visite nei luoghi di maggiore interesse, luoghi, lo ricordiamo, abbastanza vasti. Questo gioverà anche durante le vostre passeggiate tra le bellissime viuzze dell'affascinante isola di Ortigia.

 

 

Emmè web Agency